PREMIO INTERNAZIONALE MARISA GIORGETTI

M1Dopo la premiazione avvenuta a Trieste, la Seconda Edizione del Premio Internazionale Marisa Giorgetti viene ospitata a Bologna grazie alla collaborazione di Alchemilla Gas, Cantieri Meticci e Centro Interculturale Zonarelli. Il Premio, che si avvale di una giuria di cui fanno parte scrittori, critici letterari e personalità di rilievo del mondo della cultura e della società civile, ha come obiettivo quello di dare visibilità a chi abbia prodotto opere di alto valore letterario sul tema specifico delle migrazioni e della cultura del dialogo o si sia impegnato per la promozione dei diritti umani (www.premiogiorgetti.org).

Nel corso della serata si alterneranno le voci di Claudia Priano, vincitrice della sezione letteraria con l’opera “Il Cuore Innanzitutto”, Giuseppe Pugliese, vincitore della sezione diritti umani per aver dato voce ai migranti africani impiegati come braccianti agricoli col progetto SOS Rosarno, Giulio Di Luzio, menzione speciale per il suo saggio “Clandestini. Vocabolario della paura” e Zijo Ribic, giovane sopravvissuto allo sterminio di Srebrenica (Bosnia-Erzegovina), anche lui menzione speciale. Gli interventi degli ospiti saranno accompagnati dalle scene teatrali del collettivo artistico ConsorzioScenico.
La serata si concluderà con la performance musicale dell’Orchestra Cantieri Meticci.

L’evento avrà luogo sabato 14 Febbraio a partire dalle ore 20:30 presso il Centro Interculturale Zonarelli Bologna in Via A. G. Sacco n° 14.

SCARICA IL PROGRAMMA parte1 IN PDF

SCARICA IL PROGRAMMA parte2 IN PDF

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...