2017_admaiora_web-1L’Associazione Culturale Mikrokosmos con il Patrocinio del Comune di Bologna, presenta il CONCERTO CORALE “TUTTA UN’ALTRA MUSICA”

Il secondo concerto della mini-rassegna di Primavera organizzata dall’Associazione Culturale Mikrokosmos con la Direzione Artistica di Michele Napolitano.

Il Coro Giovanile “Ad Maiora” di Bologna, diretto dallo stesso Napolitano, è un gruppo che accoglie giovani dai 20 ai 28 anni e spazia nel repertorio tra epoche e stili diversi, dal medioevo al barocco, dalla musica popolare alla colta del Novecento e contemporanea, come fosse una “piccola bottega artigianale della voce”.

Il coro polifonico Armonici Senza Fili, diretto dal M° Marco Cavazza, pone una cura particolare nel modificare la timbrica vocale all’interno dello stesso concerto, passando dall’intensa limpidezza dei brani classici, ad inconsuete sonorità delle musiche tradizionali dell’est europa.

Anche la Corale Quarta Eccedente, proveniente da Vaiano (Prato) e diretta dal M° Fabio Cavaciocchi, ha un repertorio che parte dalla musica rinascimentale sacra e profana, fino a quella contemporanea e comprende brani anche del genere popolare, gospel, spiritual, pop e rock.

Il concerto si terrà al Centro Interculturale “Massimo Zonarelli” (Via G. A. Sacco 14, Bologna), luogo la cui azione è finalizzata a sostenere, promuovere e moltiplicare le opportunità di incontro, conoscenza reciproca, scambio e dialogo interculturale.

Sabato 10 Giugno 2017 – ore 19:30

presso il Centro Interculturale Zonarelli, Bologna

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Associazione Culturale “Mikrokosmos” – Coro Multietnico di Bologna

Dir. Artistica: Michele Napolitano (www.micnap.it)

Email: coromikrokosmos@gmail.com

Sito web: www.mikrokosmos-cm.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...