Sono un’attrice iraniana entrata in Italia nel 2014.

La ragione per cui sono venuta in Italia è legata alla mia attività di attrice professionista: da sempre sono affascinata dalla tradizione teatrale italiana, ed in Iran è difficile potersi esprimere liberamente per un artista.

A Bologna ho avuto delle difficoltà iniziali ad integrarmi, dovute alla scarsa conoscenza della lingua ed alle forti differenze tra Teheran e questa nuova realtà, dovute in parte anche al mio lavoro, tanto affascinante quanto particolare.

Col tempo, sono però riuscita a capire che le difficoltà iniziali sarebbero passate, e questo anche grazie al Centro Interculturale Zonarelli.

Nel Centro Zonarelli, ho infatti trovato delle persone preparate a lavorare con chi è appena arrivato in Italia per i motivi più diversi.

Ho avuto la fortuna di conoscere dei ragazzi e delle ragazze iraniane, e capire che non ero l’unica in quella condizione.

Il mio curriculum, da attrice ma anche assistente alla regia, mi ha permesso di creare col tempo delle amicizie legate al mondo dell’Arte, ed ho deciso di iscrivermi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, indirizzo Scenografia.

Dopo cinque anni, posso dire che sono stata fortunata ad aver scelto Bologna, ed il Centro Zonarelli è diventato una seconda casa.

Lì ho avuto i miei primi contatti con l’Italia, e lì sono entrata dentro ad un’associazione culturale che si chiama Lulian.

L’associazione è attiva nel settore artistico, avendo molti progetti musicali, teatrali e culturali.

Il nostro scopo, è far conoscere agli italiani ed a chi frequenta il Centro la cultura persiana, tramite il teatro, la letteratura e lezioni di lingua persiana.

Allo Zonarelli le attività, per chi fosse interessato, si svolgono ogni sabato dalle h. 16.00 alle h.20.00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...