L’ufficio Statistica del Comune di Bologna si occupa di studiare, monitorare ed analizzare le tendenze demografiche ed i cambiamenti di popolazione nella città di Bologna e nell’Area Metropolitana.

Il sito dell’ufficio, consultabile al link http://inumeridibolognametropolitana.it/ rende pubbliche ed accessibili online le principali notizie che riguardano la città.

Il nuovo sito “Città Metropolitane a confronto”, chiarisce invece il rapporto tra la città di Bologna, ed altri centri urbani italiani.

Recente, è il dato che certifica l’aumento della popolazione residente: al seguente link, http://inumeridibolognametropolitana.it/notizie/le-tendenze-demografiche-bologna-nel-2019, l’articolo fornisce dei chiarimenti sui cambiamenti demografici, ed il rapporto percentuale tra saldo “naturale” e saldo “migratorio” della popolazione.

In base ai dati dell’Ufficio, gli stranieri sotto le Due Torri sono quasi 60.700 e appartengono a ben 151 diverse nazionalità. Solo nel Quartiere San Donato, al 31 dicembre 2019 erano residenti 44868 persone di cittadinanza non italiana.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...